Palinsesto dal 4 al 8 marzo Lunedì 4 Marzo h 21 Baba Yaga a cura di Ottavio Adriano Spinelli h 21.45 Paranormal: Una Finestra sull'Ignoto a cura di EPAS Martedì 5 Marzo h 21 Terra Nuova a cura di Gigi Capriolo h 21.45 Astrologia Gioiosa a cura di Laura Bottagisio Mercoledì 6 Marzo KeltoInternational h 21.00 Isabel's Quest h 21.45 Mahakala con Antonella Vicini Giovedì 7 Marzo h 21 Ecoanemia a cura di Erica Baker h 21.45 Paganesimo Oggi a cura di Sarah Bernini Venerdì 8 Marzo h 21 Angoli e Vettori a cura di Vykhn Harthaan h 21.45 Vita da Strega a cura di Amanda Pitto < Monday March 4 9pm Baba Yaga by Ottavio Adriano Spinelli 8.30pm Paranormal: A Window on the Unknown by EPAS Tuesday March 5 9pm New Earth by Gigi Capriolo 9.45 Joyous Astrology by Laura Bottagisio Wednesday March 6 KeltoInternational 9pm Isabel's Quest 9.45pm Mahakala with Antonella Vicini Thursday March 7 9pm Ecoanaemia by A Sound of Silence 9.45pm Paganism Today by Sarah Bernini Friday March 8 9pm Angles and Vectors by Vykhn Harthaan 9.45pm Bewitched by Amanda Pitto>

domenica 11 marzo 2012

TRIFOGLIO IRLANDESE BELLISSIMO:

Trifoglio irlandese
Trifoglio IrlandeseIl trifoglio (Shamrock) è da sempre uno dei simboli dell'irlanda. Secondo la leggenda il legame tra il trifoglio e il santo patrono dell'isola San Patrizio risale al 1669 circa. Infatti una moneta di quell'anno mostra il santo nell'atto di innalzare un trifoglio. Altri documenti fanno risalire al 1776 la prima documentazione certa che ritrae San Patrizio nell'atto di camminare con una croce verde e una foglia del trifoglio.
La tradizione orale delle popolazioni tramanda la storia che San Patrizio usò una foglia di trifoglio per divulgare la dottrina della Trinità; in questo modo si spiega il perché il giorno di San Patrizio coloro che festeggiano questa ricorrenza portano, insieme alla tradizionale croce, una foglia di trifoglio singola e non l'intero ramoscello. Inizialmente le croci utilizzate nel giorno di San Patrizio erano rosse, ma dalla fine del 17th secolo queste furono rimpiazzate da quelle verdi. Questo cambiamento si pensa sia stato dovuto all'influenza del trifoglio irlandese e al fatto che la croce rossa era riconducibile all'odiato dominio inglese.
Il trifoglio irlandese é rimasto un inequivocabile simbolo irlandese ed é associato in tutto il mondo, sopratutto dove sono presenti comunità irlandesi, all'Irlanda. Esso é in effetti utilizzato dagli emigranti  come un simbolo inequivocabile di appartenza ed appare in qualsiasi luogo si festeggi il giorno di San Patrizio. 



Nessun commento:

Posta un commento